RAFTING - HYDROSPEED - KAYAK - CANYONING IN VALLE D'AOSTA

RAFTING AOSTA VALLEY

Rafting: uno sport per tutti!


Il rafting è uno sport per tutti, divertente e di squadra, un po' adrenalinico ed emozionante, ricco di bei paesaggi ed a contatto con la natura.
La Valle D'Aosta col suo paesaggio i sui magnifici castelli, il fiume Dora Baltea e le Alpi Graie con le vette più alte d'Europa saranno lo scenario delle vostre attività.
Rafting Aosta Valley é qui per organizzarvi questa fantastica avventura in Valle d'Aosta, che sia in rafting, in hydrospeed, in kayak, in canyoning, in parapendio, in trekking, in dry canyon o su vie ferrate di alta o bassa quota, sarete seguiti dalle nostre guide fluviali o dalle nostre guide alpine, tutti professionisti esperti nelle proprie attività e profondi conoscitori del nostro territorio.

In Valle d'Aosta si fa rafting sulla Dora Baltea. Fare rafting significa scendere sul fiume con l'ausilio di appositi gommoni gonfiabili detti gommini da rafting (in gergo raft): pagaia, salvagente, casco, muta e giacca d'acqua sono l'equipaggiamento minimo necessario.
La Dora Baltea, fiume con una grande portata d'acqua che in Italia non ha eguali, nasce dal Monte Bianco. Scendendo lungo la Valle d'Aosta crea un percorso che, fra rapide gole e scivoli d'acqua, è uno dei migliori in Europa per praticare sport come il rafting, l'hydrospeed o il kayak.
Il rafting é uno sport di squadra, per praticarlo occorre essere accompagnati da guide esperte. Uno sport facile e divertente, in grado di creare grande affiatamento tra i partecipanti.
In Valle d'Aosta il rafting si pratica sulla fiume Dora Baltea in percorsi ben precisi e concordati con la Federazione Italiana Rafting. I percorsi sono comuni a tutte le compagnie di navigazione, questo per dare una sicurezza in più a chi pratica questo sport.
Per le attività che lo richiedono, scarpe escluse, tutto il vestiario e il materiale di sicurezza, a norma e in buono stato, ti verrà fornito dal Centro Rafting Aosta Valley.

Se ancora non avete mai provato il RAFTING allora venite a trovarci, vi aspettano tecnici preparati iscritti alla Federazine Italiana Rafting al CONI e all'UIAGM e allo CSEN, operanti da 20 anni nei rispettivi settori.
Nel loro operare troverete professionalità e cortesia, qualità indispensabili per rendere la vostra esperienza sicura e divertente!

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookies tecnici necessari per il suo funzionamento. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK